“Piccoli Parenti”, e…state con noi!

Dal 10 giugno al 26 luglio, sette settimane all’insegna dell’educazione di gruppo, in un Campus Estivo per crescere insieme… a teatro e non solo!

 

Anton Čechov scriveva che “la buona educazione non sta nel non versare la salsa sulla tovaglia, ma nel non mostrare di accorgersi se un altro lo fa”.

Questo è l’incipit con il quale parto per raccontarvi di un appuntamento imperdibile da offrire o da regalare ai più piccoli, ai vostri figli, nipoti o a fanciullini teatranti in erba.

Anche quest’estate infatti , dal 10 giugno al 26 luglio, avrà luogo l’attesissimo Campus settimanale organizzato dal Tatro Franco Parenti e a cura dell’Associazione Pier Lombardo e rivolto a tre classi e fasce di età, per bambini che vanno dai 5 agli 11 anni.

Il Campus Piccoli Parenti sarà il miglior modo per ‘educare’ all’insegna del teatro e del suo ruolo formativo e polifunzionale; ma ora vi raccontiamo brevemente le attività e i corsi che verranno proposti e svolti.

Voce… Che strumento.
In compagnia dell’attrice Valeria Girelli si ripercorrerà l’utile bellezza della voce come strumento di parole e suoni; attraverso giochi collettivi ed esercizi individuali di respirazione e dizione, i bimbi indagheranno il fascino espressivo della propria vocalità.

Teatro
L’attore Alberto Mariotti seguirà alcuni motivanti laboratori di teatro che saranno prevalentemente incentrati sull’apprendimento ludico, dalla istintività artistica dell’infanzia all’arricchimento relazionale del lavoro e della recitazione in gruppo.

Tutti in piscina!!!
Sarà questo il “motto ginnico” di Elena Pengo e di Maria Chiara Pozzi, esperte docenti di educazione motoria, pronte a seguire i più piccoli ogni giorno, tranne il martedì, nella stupenda piscina dei Bagni Misteriosi. L’acqua diventerà non solo un mezzo per esercitarsi a nuotare, ma un mediatore emozionale rivolto all’esplorazione dei movimenti del corpo, finanche all’esercizio di tuffi e di insegnamenti di fisica in acqua, senza dimenticare ovviamente la possibilità di divertirsi.

Anche lo Yoga per bambini, curato dall’istruttrice Morena Malfarina, avvicinerà alle tecniche progressive della salute psico-fisica e dell’ascolto del proprio corpo, insegnando collettivamente le tematiche che ispirano il buon umore e insegnano a coltivare il piacere delle diversità, in ogni tappa evolutiva.

In conclusione avranno luogo anche alcuni laboratori di Arti circensi con Selena Bertolotto e Corsi di inglese madrelingua a cura dell’insegnante bilingue Lisa Ionescu Balenceanu.

 

Che aspettate? E..state con noi!
Educare al Parenti si può.

 

___

Quota iscrizione settimanale >  300€
(comprensiva di attività, merenda e pranzo)

per fratelli/sorelle e dalla seconda settimana di frequenza > 280€
(comprensiva di attività, merenda e pranzo)

___

Per altre info clicca qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: