Fatto 30, facciamo 31! Capodanno al Teatro Parenti

di Silvia Bellinzona

Ed eccoci arrivati alla fine del 2018! Ma non preoccupatevi: il Teatro Parenti vi accoglie anche in questo ultimo giorno dell’anno con musica, spettacoli e attività per accompagnarvi all’inizio del 2019 con il sorriso, in una notte da non dimenticare!

Il 31 dicembre resta un momento speciale: dopo trecentosessantaquattro giorni, arriva il momento di ripensare a tutto quello che si è attraversato, a tutti gli attimi di gioia passati con i nostri cari, a tutte le situazioni di festa trascorse con amici e parenti, a tutte le novità incontrate lungo il cammino, a tutti i traguardi raggiunti e agli obiettivi nuovi ancora in corso di realizzazione.

Ci si ferma e tutto passa davanti ai nostri occhi come un lungometraggio, lasciando in ognuno di noi delle sensazioni di malinconia perché si vorrebbero rivivere alcune giornate particolarmente serene, di tristezza per quelle invece che hanno lasciato un peso nel cuore o di felicità per quei giorni ricchi di emozioni indescrivibili e di eventi inaspettati.

Come colonna sonora per cullare i nostri pensieri, Nicola Piovani, pianista e compositore per la colonna sonora del film La Vita è Bella, proporrà, insieme con la sua orchestra, un racconto musicale che unirà le note al cinema e al teatro, con brani inediti e nuovi arrangiamenti, incontrando De André, Fellini, Magni e registi olandesi, spagnoli e francesi.

Poi, per dimenticare i giorni più bui, l’attrice comica toscana Maria Cassi scatterà un’istantanea del popolo fiorentino, che vive tra vie, piazze, bar, quartieri e autobus, ognuno con le proprie straordinarie peculiarità e differenze, per una serata all’insegna di forza, entusiasmo ed ironia.

Infine, la magia del patinoire di ghiaccio dei Bagni Misteriosi, che, trasportando ognuno di noi in un’atmosfera d’incanto, diventerà il set del trecentosessantacinquesimo giorno dell’anno, con la performance della Bämsemble Company e il tradizionale brindisi di fine anno.

Una serata, quella al Teatro Parenti, per concludere in bellezza, tra musica, risate e magia, il 2018, aspettando un 2019 ancora tutto da scoprire.

 

Per maggiori info cliccate qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: