L’inverno ai Bagni Misteriosi

di Silvia Bellinzona

Anche in questa stagione fredda, i Bagni Misteriosi diventano un luogo di ritrovo speciale per celebrare le feste, accogliendoci con attività e incontri in una cornice incantata.

Come sono difformi e affascinanti i cristalli di neve, così infatti saranno le possibilità offerte.

La piscina, protagonista delle passate stagioni, si trasformerà in una pista di pattinaggio, dove si potranno frequentare lezioni dedicate per migliorare, imparare da zero a volteggiare sul ghiaccio o assistere a magnifiche esibizioni.

Successivamente, per recuperare le energie, ci saranno, pronti da assaporare, una cioccolata calda o del buon vin brulé nelle aree ristoro riscaldate all’esterno e all’interno.

Un’altra possibilità, inoltre, sarà quella di partecipare ai numerosi laboratori per tutte le età oppure si avrà l’opportunità di visitare i mercatini di Natale, in cui perdersi tra le più disparate creazioni, giochi e manufatti.

Non vorrete perdere Una mente d’inverno, i tre café philosophiques! Il 5 dicembre, con Maria Bettetini, sarà dedicato alle riflessioni sul tempo delle feste, il 13 dicembre Salvatore Natoli mediterà sull’inverno come dato naturale e insieme culturale e, infine, il 19 dicembre Romano Madera esplorerà le valenze simboliche del dono.

Ci saranno anche i Racconti d’inverno, cinque ulteriori appuntamenti, per narrare la storia di questo magico tempo sospeso attraversando le epoche e i Paesi: dai classici della letteratura russa alle poesie irlandesi, per attraccare nei porti nordici dove ascoltare le fiabe incantate di questi popoli e il risuonare delle storie del romanticismo tedesco.

Insomma, un inverno che, ai Bagni Misteriosi, riscalderà il cuore di tutti coloro che si lasceranno affascinare da questa atmosfera di magia tra i ghiacci.

 

Per ulteriori info cliccate qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: