Questo Natale si solca la Buena onda di Rocco Papaleo

di Giovanni Piras 

Nel pieno delle feste natalizie, in una Milano particolarmente fredda, al Teatro Parenti attracca la nave da crociera di Rocco Papaleo con la sua Buena onda, per colorare il nostro Natale con tinte esotiche e vacanziere.

Salendo sulla sua nave, dal 26 al 31 dicembre in scena al Teatro Franco Parenti, il divertimento è assicurato, ma non senza qualche tinta malinconica: assisteremo alla storia di un cantante «un po’ sfigato», come lo definisce lo stesso Papaleo, un uomo che nella vita voleva cantare. E ci è riuscito, passando dalle feste di paese a una nave da crociera per esibirsi con canzonette di largo consumo, ma senza mai riuscire a realizzare il suo vero autentico sogno cantautorale.

Quella che potrebbe sembrare una storiella deprimente si rivelerà una coinvolgente storia di riscatto, dove «la malinconia esalta il divertimento», per riprendere le parole dell’attore lucano.

Il teatro canzone, praticato da Papaleo ormai da più di vent’anni, si riconferma lo strumento che più si presta alle sue capacità attoriali, e la musica, immancabile compagna di viaggio negli spettacoli dell’attore, non sarà semplice accompagnamento, ma anch’essa protagonista della nostra traversata natalizia in crociera.

Ma non ci sarà solo la band sotto i riflettori: per la prima volta Papaleo dovrà dividere il palcoscenico con un altro protagonista, Giovanni Esposito, in scena nella parte di un estroverso capitano della nave.

Insomma, per questo Natale salpiamo insieme per un mare di risate!

 

BUENA ONDA
di Valter Lupo, Valerio Vestoso, Rocco Papaleo, Giovanni Esposito
con Rocco Papaleo e Giovanni Esposito
e con Francesco Accardo chitarra – Jerry Accardo percussioni – Guerino Rondolone contrabbasso – Arturo Valiante pianoforte
regia Valter Lupo
scena Sonia Peng
costumi Eleonora Rella
luci Luigi Marra
produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: