
Cabaret yiddish, lo spettacolo di Moni Ovadia in giro per il mondo da vent’anni, ritorna – in occasione del Capodanno – sul palco del teatro che nel 1986 gli diede i natali e rese celebre il suo autore.
A condurre lo spettatore nel mondo oscuro e magico della cultura ebraica mitteleuropea e a dischiudere il mistero della leggendaria figura dell’ebreo errante sarà Moni Ovadia stesso, affiancato da una piccola orchestra: un ensemble composto da violino, clarinetto, fisarmonica e contrabbasso.
Ovadia snocciola piccoli aneddoti, citazioni, luoghi comuni e racconti sulla figura dell’ebreo senza patria, alternandoli sapientemente a canti in yiddish e accompagnate da sonorità klezmer. Poco importa se le parole delle canzoni sono di difficile comprensione, perché intonate nella lingua che fonde tedesco, ebraico, polacco, russo, ucraino e romeno: basta lasciarsi trascinare in un mondo altro e lontano da musica e narrazione. Il cabaret di Ovadia è un’autentica festa di musica e parola, dosate in un mix perfetto. Cabaret yiddish andrà in scena dal 27 dicembre al 5 gennaio e il 31 dicembre allo spettacolo seguiranno il brindisi di mezzanotte e una festa: una notte di Capodanno insolita e dal sapore tutto folk da festeggiare al Teatro Franco Parenti!
CABARET YDDISH
di e con Moni Ovadia
violino Maurizio Dehò
clarinetto Paolo Rocca
fisarmonica Albert Florian Mihai
contrabbasso Luca Garlaschelli
produzione Promo Music
27 dicembre | 5 gennaio@ Teatro Franco Parenti
*lunedì 30 e mercoledì 1 gennaio riposo
**31 dicembre > EVENTO SPECIALE
Info e prenotazioni: http://www.teatrofrancoparenti.it
Rispondi