in scena 15 e 16 maggio
INDAGINE SU UNO SPETTRO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO
di Lino Musella e Paolo Mazzarelli
con Lino Musella, Paolo Mazzarelli
e il ragazzo che è diventato Amleto
produzione Compagnia MusellaMazzarelli
“Indagine su uno spettro al di sopra di ogni sospetto è un gioco. Un’indagine. Amleto è il fantasma dell’opera della storia del teatro. Il personaggio assoluto. Il filo narrativo è affidato a due investigatori ispirati alla celebre coppia Sherlock Holmes e Watson che cercano di risolvere il caso con l’aiuto della scienza deduttiva. Ma ogni interpretazione dei due verrà messa in dubbio da qualcosa che è più grande di loro. Non resterà infine che l’antica irresolubile questione di sempre: essere o non essere, questo è il problema”.
La compagnia si forma nel 2009 dall’incontro fra Lino Musella (Napoli, 1980) e Paolo Mazzarelli (Milano, 1979). L’unione tra le esperienze artistiche dei due registi e attori indirizza la compagnia verso un processo di creazione scenica nel quale ogni passaggio è reciprocamente affrontato e condiviso. Il loro lavoro aspira a un teatro che sappia parlare dell’oggi, della realtà che ci sta attorno in modo diretto e spietato, divertito e onesto, profondo e semplice al tempo
stesso. Tra le produzioni, sono da segnalare Due cani – ovvero la tragica farsa di Sacco e Vanzetti (2009), Figlidiunbruttodio (Premio Inbox 2010), Crack Machine (2011) e La Società – tre atti di umana commedia (2012).
Rispondi